Tute estive

Tute estive: per il giorno e per la sera

La tuta è ormai da tempo alla ribalta, grazie alle tendenze moda degli ultimi anni. Non stiamo parlando della classica tuta da palestra, ma dell’abito che unisce pantalone e top, in diverse versioni. Ce ne sono di eleganti, in tessuti preziosi e con fantasie originali, così come di pratiche e adatte anche alla spiaggia o alla vita di ogni giorno. Tra le tute estive alcune sono lunghe fino alla caviglia, in tessuto morbido e leggero, altre invece sono super corte, per approfittare al massimo del sole e della bella stagione.

La tuta estiva elegante

Le tute donna eleganti sono solitamente quelle con il pantalone lungo; nella versione estiva sono in leggero raso, o anche in jersey di misto cotone, questo conferisce al capo una certa elasticità, che migliora la vestibilità e consente di indossare la tuta in ogni occasione. La proposta di tute Miss Bikini comprende capi con fantasie squillanti e piacevoli, adatti sia per un’uscita serale, sia per una giornata da trascorrere all’aria aperta. I modelli infatti sono ispirati ad un’estrema comodità, per rendere la tuta veramente un capo alla moda, ma anche pratico da indossare.

Gli accessori più adatti

Spesso per dare un tocco particolare alla tuta estiva lunga si aggiungono alcuni accessori, che la valorizzano al meglio. Se si decide di indossare questo capo per andare in spiaggia un bikini in un colore abbinato è già un’ottima idea, da indossare con un paio di sandali leggeri e comodi. Per quanto riguarda le tute corte estive si possono indossare anche con dei classici sandali alla schiava, con i laccetti che salgono fino al ginocchio. L’effetto finale permette di enfatizzare la tuta, rendendola perfetta anche per una serata estiva all’aperto.

La cintura per la tuta

Una buona parte dei modelli di tuta estiva da donna presentano particolari che ne stringono in modello in vita, in maniera da valorizzare la scollatura e i fianchi. Se si desidera aumentare questa enfasi, o nel caso in cui la tuta cada larga sui fianchi, si può abbinare questo capo a una bella cintura. Per altro le cinture alte conferiscono un accento vintage che molte apprezzano in maniera particolare. Chi desidera invece rendere più casula anche i modelli eleganti può rinunciare alla cintura, preferendole un foulard da legare in vita; questo espediente consente anche di coprire i fianchi, soluzione apprezzata da molte.

Un capo spalla con la tuta

Non sempre le lunghe giornate estive permettono di stare a spalle nude, basta una leggera brezza per farci rabbrividire. È allora importante avere a disposizione un capo spalla adatto ad essere indossato con la tuta. Modulando la scelta del capo spalla si ha la possibilità di rendere la tuta estiva da donna più o meno elegante. Con uno scialle colorato o un cardigan leggero la tuta diventa un capo casual, perfetto per la spiaggia. Abbinata con un blazer o un cardigan in raso invece anche il modello di tuta più sportivo acquisisce un tocco sobrio ed elegante, perfetto anche per un’occasione formale.