audrey-hepburn-locandina-festa-cinema-roma-2017

Dal 26 ottobre al 5 novembre l’Auditorium Parco della Musica della Capitale, in occasione della Festa del Cinema, sarà sotto i riflettori insieme alla star italiane e internazionali protagoniste del red carpet.

Come in ogni Festival del cinema che si rispetti anche in quello di Roma non mancherà il red carpet sul quale sfileranno star da tutto il mondo con i loro look da sogno.
Il direttore artistico della dodicesima edizione della kermesse, Antonio Monda, ha confermato i rumors rivelando i nomi degli ospiti illustri che parteciperanno alla rassegna come Xavier Dolan, Jake Gyllenhaal, Orlando Bloom, Dakota Fanning, Ian McKellen e l’attesissimo David Lynch, che durante la manifestazione riceverà il premio alla carriera.
Tra i film più attesi invece vi ricordiamo Hostiles di Scott Cooper che apre la Festa (e la cui protagonista, Rosamund Pike, sarà la prima star a sfilare sul red carpet); Detroit della premio Oscar Kathryn Bigelow; Logan Lucky di Steve Soderbergh, Stronger di David Gordon Green, Una questione privata dei fratelli Taviani e per finire Place di Paolo Genovese che chiude la rassegna.

Audrey Hepburn in locandina per Festa del Cinema di Roma 2017#RomaFF12 e Audrey Hepburn

Lo scorso anno i protagonisti della locandina della Festa del Cinema di Roma furono Gene Kelly e Cyd Charisse, immortalati in un leggiadro passo di danza. Quest’anno la protagonista, da sempre simbolo universale di eleganza, è Audrey Hepburn. La diva senza tempo è ritratta in bianco e nero ma stringe tra le mani dei bellissimi palloncini colorati. Intramontabile icona di stile e bellezza, protagonista del grande cinema ma che ha influenzato con il suo portamento e la sua classe anche il mondo della moda.

Cinema e moda, il legame omaggiato con una mostra fotografica

A proposito di cinema e moda, vi segnaliamo tra gli eventi da non perdere, oltre ai moltissimi approfondimenti, incontri e proiezioni, la mostra “Scatti di Cinema & Moda”, l’inaugurazione si terrà oggi alle 18.30 all’Hotel De Russie. Due eccellenze del made in Italy che hanno un legame particolare con il grande schermo e la città eterna, un connubio quello fra cinema e moda raccontato da prestigiosi scatti fotografici a noti attori ed attrici. Fra i protagonisti degli scatti in mostra: Carolina Crescentini, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Miriam Leone, Rocio Munoz Morales, Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano, Anna Foglietta, Elena Radonicich, Daniela Virgilio, Alessandro Roja, Tea Falco, Giorgio Marchesi, Giulio Berruti, Vincenzo Amato e Gianmarco Tognazzi.

Cineturismo: l’itinerario per visitare Roma sulle orme dei grandi registi

Sarete anche voi a Roma per la Festa del Cinema? Se siete appassionati di cinema e amate ritrovare e scoprire le location che i grandi registi hanno scelto per le loro pellicole, Roma è sicuramente il posto giusto. Pensate a ‘La dolce vita‘ di Fellini e alla famosissima scena ambientata nella Fontana di Trevi, al più recente ‘La grande Bellezza‘ vincitore del premio Oscar, in cui la città eterna e i Musei Capitolini sono letteralmente protagonisti. Siete fan della saga degli 007? Allora saprete che ‘007 Spectre’ è stato girato all’EUR e che potreste sentirvi un po’ più James Bond passeggiando nel Museo della Civiltà Romana. Italo propone un itinerario dei luoghi dei film ambientati a Roma così organizzare un percorso di visita da vero cineturista sarà un gioco da ragazzi.

Cineturismo a Roma

Come raggiungere la Capitale? Per arrivare in tempo per il red carpet della Festa del Cinema di Roma ci pensa Italo con tante offerte sui biglietti del treno e ben 40 collegamenti ogni giorno dalle principali città d’Italia. Se vi fermate qualche giorno e volete qualche idea per cena consultate la guida alle migliori trattorie di Roma sul blog Italo: troverete tanti suggerimenti per gustare le specialità della città.

Tutte le informazioni sugli appuntamenti della Festa del cinema di Roma sono invece reperibili sul sito dedicato.